Il nostro
stand

Collettiva,
condivisa,
corretta.

Un mondo
di sensibilità

Abbiamo la responsabilità e il potere di modificare questa vecchia dinamica e lo facciamo proponendo un nuovo modello, il caffè socialmente responsabile. Un auto-disciplinare partecipato e democratico a cui aderiscono tutti i nostri partner. Equità economica, rispetto dell’ambiente, condivisione delle decisioni, coinvolgimento di tutti, ricerca della qualità del prodotto, benessere delle persone.

Caffè socialmente responsabile

Metodi di fertilizzazione indirizzati al rispetto della natura, programmi orientati al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione locale, formazione professionale sulla filiera di produzione di un buon caffè con classi di formazione rivolte al contadino e al barista.

Il nostro obiettivo è produrre caffè di qualità, inteso come sostenibile da un punto di vista imprenditoriale e finanziario, ma anche sociale, ambientale e di coinvolgimento della comunità locale.

Le nostre
radici

L’evoluzione di una torrefazione tradizionale familiare

B.Farm è la moderna evoluzione di una torrefazione tradizionale familiare, la Oriental Caffè, di cui conserviamo alcuni valori fondanti, la storia familiare, l’impegno personale e la passione quotidiana. A partire da questo, abbiamo l’ambizione di essere un’impresa di caffè innovativa, in cui il prodotto è seguito, controllato e certificato lungo tutta la filiera di produzione, dalla coltivazione alla tazzina, in contatto diretto con i produttori.

Per concretizzare il nostro nuovo modello di caffè, abbiamo affidato gran parte della tostatura e il confezionamento ad Anna Caffè, impresa sociale che impiega persone fragili e svantaggiate in progetti di inclusione e reinserimento lavorativo in Toscana.

Il caffe
solidale

Forse non spetterebbe a noi dirlo, ma ne siamo troppo orgogliosi… Questo caffè non sarebbe il caso di iniziare a chiamarlo “bravo”? Buono è troppo scontato, mentre lui si comporta davvero bene in tutto il processo, mette in circolo idee e persone, ci da la carica, ci fa star bene e ci costringe anche a valutare e ripensare il nostro lavoro quotidianamente, ci tiene svegli, senza farci affezionare troppo ai nostri traguardi, ci spinge sempre avanti, oltre. Bravo Caffè!

Vieni con
noi in piantagione