Vi presentiamo
la rivoluzione
del Caffè

Dalla pianta alla tazzina, seguiamo la produzione del nostro caffè, ma per farlo bene, secondo noi, è necessario adottare un modello circolare, in cui c’è una condivisione continua di conoscenze, esperienze, idee tra farmer, torrefattore, consumatore, addetti ai lavori. Il caffè per noi è davvero buono se riceve il contributo di tutti e se ciascuno riceve da esso in cambio la giusta gratificazione.

Il nostro è un caffè pagato al giusto prezzo ai contadini, tostato correttamente, raccontato bene, squisito in tazza. Qualcosa di piccolo che fa del bene a tanti, qualcosa di così buono e speciale che porta felicità a tutti quelli che lo incontrano, lo lavorano, lo bevono, lo fanno conoscere.

Questa è la nostra coffee idea: una comunità di persone che si riconoscono spontaneamente nel nostro caffè perché ne condividono gli stessi valori: sostenibilità, condivisione, conoscenza, benessere, bontà.

Persone

Persone

Prodotto

Prodotto

Processo

Processo

Lavoriamo secondo tre concetti fondamentali: prodotto, persone, processi. Tre linee guida che si intrecciano quotidianamente, unendosi e rafforzandosi a vicenda, tre direttrici fondamentali che sono il motore del nostro lavoro.

  • Il prodotto per noi non è solo il risultato di una serie operazioni fatte bene, ma un’esperienza etica e sensoriale. Il caffè per noi deve sempre regalare un piacere a chi lo produce e a chi lo consuma, stupire, farsi ricordare. Per questo viene assaggiato e migliorato costantemente, e poi raccontato a dovere, valorizzato in ogni passaggio.
  • Le persone sono un asset fondamentale della nostra coffee idea. Il capitale umano è il vero patrimonio della nostra impresa, ciò che davvero ci permette di ottenere quotidianamente i risultati, attraverso un grande lavoro di squadra, in cui ciascuno è fondamentale.
  • I processi, e in particolar modo la loro verifica continua e replicabilità, sono fondamentali in ogni fase della lavorazione. Coltivazione, lavorazione, trasporto, tostatura, estrazione, vendita, servizio, ogni passaggio concorre alla felicità che ogni singola tazzina può regalare.

Come spesso accade per ciò che viene creato dall’uomo, tutto nasce prima da un sogno. Poter essere attori protagonisti del cambiamento culturale dell’uomo contemporaneo nel mondo del caffè, attraverso azioni concrete che possano contribuire anche a far crescere la coscienza collettiva per un mondo più bello, buono e giusto. In sintesi fare felici più persone possibili attraverso una nuova consapevolezza e nuove regole del gioco, utilizzando come strumento la tazzina di caffè.
B.Farm non è l’oggetto del sogno ma la messa in atto.